Torna Alla Home   Ti trovi nel sito dell'Informagiovani di Giussano,
servizio di Informazione Orientamento e Progetto Giovani della Città di Giussano gestito in collaborazione
con la Cooperativa Sociale Spazio Giovani
Murales
iniziative territoriali

 

Home > Archivio > Iniziative territoriali

MOSTRA “SOTTO LE STESSE STELLE” E “CHI VUOL ESSER VOLONTARIO?”

 

Ingrandisci il depliant

 

Il gruppo Libera-Mente e le associazioni che partecipano al progetto “Chi vuol essere volontario” concluderanno un anno di intenso lavoro con una mostra frutto dei percorsi di sensibilizzazione verso realtà differenti, l’impegno per gli altri e il volontariato.

La mostra, allestita presso l’Informagiovani di Giussano – Piazzetta Clerici n.4, verrà inaugurata Sabato 1 dicembre 2007 alle ore 11.00 e per l’occasione verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

 

La mostra ripercorrerà i momenti più significativi della giornata-evento “Sotto le stesse stelle” tenutasi sabato 26 maggio in cui furono proposte le differenti attività progettate dal gruppo nei mesi precedenti: laboratori, giochi, simulazioni che hanno offerto la possibilità di mettersi nei panni dell’altro per potere avere uno sguardo differente dal solito e imparare a conoscere l’altro. La mostra sarà realizzata in collaborazione con alcuni studenti dell’IIS di Giussano e verranno esposte le fotografie scattate dagli stessi studenti durante l’evento riprendendone gli attimi più significativi.

 

Gli stessi studenti sono stati i protagonisti del progetto Chi vuol essere volontario, insieme ad alcune associazioni del territorio nel quale si sono confrontati su cosa vuol dire essere volontari in un'associazione, soffermandosi su aspetti positivi e  quelli che creano difficoltà di questo impegno.

Gli studenti, alla fine del percorso, hanno già potuto fare un’esperienza di volontariato realizzando delle cartoline di promozione dello stesso, mettendo così a disposizione di tutti le loro risorse, in particolare la creatività, per sostenere una realtà (il volontariato) a sostegno del bene comune.

 

Se volete condividere la bellezza di questi percorsi vi rinnoviamo l’invito a visitare la mostra, che rimarrà aperta durante tutto il mese di dicembre, durante gli orari apertura dell'Informagiovani: Lun-Mer-Ven dalle 16.00 alle 19.00 e il Sab dalle 9.30 alle 12.30.

 

Per info contattare l'Informagiovani, tel. 0362.35.46.35.

E-mail: informagiovani@comune.giussano.mi.it, oppure direttamente Luca Longoni, l’Operatore del “Progetto Giovani”:  349/7589950, luca_long@hotmail.com , o Adriano Corigliano, ragazzo del gruppo Libera–Mente: 334/8264407, liberamente.eu@gmail.com