Torna Alla Home   Ti trovi nel sito dell'Informagiovani di Giussano,
servizio di Informazione Orientamento e Progetto Giovani della Città di Giussano gestito in collaborazione
con la Cooperativa Sociale Spazio Giovani
Murales
guide turismo

 

Home > In evidenza > Guide in consultazione e in prestito

Guide del settore turismo

 

 

week end low cost.jpg

Week end Low Cost

Editore: Touring Editore

Anno: 2010

 

Presentazione:

Se organizzate la vostra vacanza non partendo dalla meta ma guardandovi in giro alla ricerca di offerte più convenienti, questa è la guida che fa per voi! “Week end Low Cost” presenta 38 itinerari tra mare, montagna, città d’arte, parchi ed escursioni ed è stata pensata come supporto e stimolo per viaggiatori curiosi, indipendenti ed autonomi che vogliono spendere poco senza rinunciare alla qualità. Ogni proposta turistica è completata da una dettagliata parte pratica che comprende informazioni su come muoversi, dove alloggiare, dove mangiare e su cosa fare a buon mercato.

 

Disponibilità: consultazione e prestito.

dormire low cost.jpg

Dormire Low Cost

Editore: Touring Editore

Anno: 2010

 

Presentazione:

La guida raccoglie una selezione di indirizzi a basso costo per orientarsi nel groviglio delle proposte di ospitalità. “Dormire Low Cost” elenca 1128 alberghi, 481 agriturismi, 174 b&b e 228 campeggi con informazioni utili,  testi descrittivi e suggerimenti su itinerari naturalistici e culturali, artigianato, fiere, eventi e manifestazioni per arricchire la vostra vacanza.

 

Disponibilità: consultazione e prestito.

 

musei_italia

Musei d’Italia 2009

Editore: Touring Club Italiano

Anno: 2009

 

Presentazione:

La guida contiene una rassegna aggiornata di 3200 musei, dalle grandi raccolte alle piccole collezioni locali.

La guida si consulta per regione e per ordine alfabetico di comune. Per ogni museo è disponibile una scheda con informazioni essenziali ma esaurienti. 

 

Disponibilità: consultazione, prestito

sagre_fiere2009

Calendario delle sagre e fiere locali in Lombardia

Editore: Regione Lombardia

Anno: 2009

 

Presentazione:

La guida è distinta in due sezioni “Sagre fiere su aree pubbliche” e “Manifestazioni fieristiche locali” e propone inoltre, come ulteriore supporto alla consultazione, un CD-Rom interattivo interrogabile sia in italiano che in inglese, che permette di trovare ciò che più interessa con facilità grazie al menù di ricerca personalizzato.

Sono presenti varie sezioni, ognuna riguardante una provincia lombarda, nelle quali vengono raccolte le fiere e le manifestazioni dell’anno presenti sul territorio, con riferimento al periodo e al luogo di svolgimento, alla denominazione della manifestazione e agli ambiti di settore merceologico presenti.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

agriturismo2009

Agriturismo 2009

Editore: Istituto Geografico DeAgostini

Anno: 2009

 

Presentazione:

La guida ha come obiettivo quello di presentare al lettore le aziende agrituristiche italiane che si identificano nel marchio Terranostra, fornendo tutte le informazioni utili al turista nel modo più leggibile e immediato.

Il panorama delle aziende è stato suddiviso per regioni, accorpando in ciascuna di esse le entità provinciali intorno alle quali l’associazione è in realtà costruita. Divisione provinciale che trova riscontro nell’apertura di ciascun capitolo con uno specifico indice, integrato con l’indicazione delle sedi di Terranostra alle quali il lettore potrà rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni.

 

Disponibilità: consultazione e prestito

slowfoot lombardia

Lombardia SLOW FOOT

Editore: Regione Lombardia – Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia

Anno: 2008

 

Presentazione:

La guida, in cinque volumetti, presenta una selezione delle più affascinanti e famose escursioni in tutto l’arco della montagna lombarda classificate in base alla difficoltà, dalle più facili alle più impegnative, in modo da offrire una guida non solo per esperti ma anche per principianti. Sono presenti 150 itinerari nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Sondrio e Varese corredati con informazioni utili per intraprendere una gita in tutta sicurezza seguendo i propri interessi ambientali, etnografici, culturali e gastronomici.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

cts2008

La guida cts 2008

Editore: Centro Turistico Studentesco e Giovanile

Testi a cura di: Francesco Cafaro, Federico D’Agostino, Andrea De Paoli e Valentina Pasquali.

Anno: 2008

 

Presentazione:

La guida CTS, nel formato CD multimediale e autoaggiornante, ha lo scopo di dare informazioni utili, curiosità e itinerari per oltre settanta Paesi e per le mete turistiche più affascinanti. Aggiornata con il contributo degli Enti del Turismo e di corrispondenti da tutto il mondo, la guida CTS si avvale anche della collaborazione di EDT-Lonely Planet e dell’approccio cartografico per le grandi metropoli del mondo del Touring Club Italiano.

Sulla guida sono inoltre illustrati tutti i servizi, le iniziative e le agevolazioni riservate ai soci CTS.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

ostellimondo

The official international youth Hostels guide 2008

Editore: Hostelling International

Anno: 2008

 

Presentazione:

Questa guida stila una lista, in ordine alfabetico, di oltre 4000 ostelli (situati in più di 80 città) affiliati alle associazioni facenti parte della Federazione Internazionale degli Ostelli della gioventù e ne fornisce informazioni di ordine generale.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

Euro_Camping2008

Euro Camping Europa

Editore:

Anno: 2008

 

Presentazione:

La guida Euro Camping 2008 contiene i Complessi Turistici di tutte le nazioni europee. Ogni Nazione è preceduta da una o più pagine con cartine geofisiche tematizzate che riportano tutte le località nelle quali sono ubicate le strutture inserite nella pubblicazione.

Le nazioni sono elencate in ordine alfabetico ad esclusione dell’Irlanda del Nord e del Liechtenstein.

Nell’ambito di ogni nazione  tutte le località sono state riportate in ordine alfabetico senza nessuna suddivisione di zona.

 

Disponibilità: consultazione e prestito

eurocamping

Euro Camping Italia

Editore:

Anno: 2008

 

Presentazione:

Euro camping è una guida ai campeggi e villaggi turistici dove si possono trovare informazioni su strutture, prezzi e recapiti.

Nella guida le Regioni sono inserite in ordine geografico da nord-ovest a nord-est e da sud-ovest a sud-est, mentre le località sono elencate in ordine alfabetico all’interno della Regione.

All’ inizio di ogni Regione sono state inserite le cartine regionali, in tali cartine sono state contrassegnate con una tendina le località nelle quali si trovano i complessi turistici riportati in guida, da ricordare che queste cartine sono indicative, pertanto non paragonabili a cartine geografiche complete.

 

Disponibilità: consultazione, prestito.

guide agli ostelli in Italia

Guida agli ostelli in Italia

Editore:Associazione italiana Alberghi per la Gioventù

Anno: 2008

 

Presentazione:

La guida degli ostelli per la gioventù in Italia è pubblicata annualmente dall’ Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù.

In questa guida troverai un simbolo che ti permetterà di identificare immediatamente gli Ostelli italiani.

Sempre più ostelli stanno lavorando perché il tuo soggiorno nelle stupende località della nostra penisola sia sempre più confortevole ed economico.

 

Disponibilità: consultazione, prestito.

vacanze creative

Vacanze Creative

Editore: Terre Di Mezzo

Anno: 2007

 

Presentazione:

Se solo l’idea di passare le ferie sotto l’ombrellone vi fa venire l’orticaria, se non siete capaci di stare con le mani in mano nemmeno ad agosto, se volete liberare la vostra vena artistica, questa è l’occasione giusta che fa per voi!

Vacanze Creative vi guida attraverso 100 proposte per un’estate diversa “in corso”, sullo sfondo di alcune delle più suggestive località italiane, in montagna, al mare o nelle città d’arte.

Potete scegliere, per esempio, un laboratorio di intaglio del legno in Val D’Aosta, oppure uno stage di recitazione sulla costa ionica, una full immersion di scrittura creativa in mezzo ai boschi del Trentino. Inoltre..:corsi di cucina regionale, musica, disegno e illustrazione, fotografia, cinema, danza, sport acquatici. Per mantenere allenate le meningi non mancano i momenti alla filosofia, alla letteratura o alla meditazione.

 

Disponibilità: consultazione, prestito.

fattorie

Le fattorie del Buongustaio 2006

Editore: Istituto Geografico De Agostini

Anno: 2006

 

Presentazione:

La guida presenta al lettore le aziende agrituristiche italiane che svolgono attività di ristorazione e che si identificano nel marchio Terranostra.Il panorama delle aziende è suddiviso per regioni e in ciascuna di esse sono accorpate le entità provinciali intorno alle quali l’associazione è costruita.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

binari

Fuori dai soliti binari

Autore: Paola Donatucci, Umberto Di Maria

Editore: Terre di Mezzo

Anno:2006

 

Presentazione:

Trentuno itinerari sui binari, nel cuore dell’Italia minore, lontani dal tumulto del turismo delle grandi città d’arte: per ognuno una scheda descrittiva del territorio, le tappe, i tempi di percorrenza, le tariffe, gli orari e i riferimenti perché il viaggio sia un’occasione di incontro con le comunità locali.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

agrilombardia

Agriturismo in Lombardia

Editore: Regione Lombardia - Ersaf

Anno:2006

 

Presentazione:

Questa guida  presenta tutte le aziende agrituristiche della Lombardia ed è stata realizzata in collaborazione con le Province e le Associazioni agrituristiche per fornire uno strumento utile ad approfondire la conoscenza del territorio e delle ricchezze tipiche del paesaggio rurale della regione.

 

Disponibilità: consultazione, prestito

Europa_città

Europa Città da scoprire

Editore: Touring Club Italiano

Anno: 2003

 

Presentazione:

“Europa Città da scoprire” è una guida molto specifica dove sono riportate 73 località corredate da piante e informazioni per il villaggio, un viaggio ideale attraverso 73 città dell’Europa occidentale, legate da un filo conduttore: il patrimonio monumentale e le dimensioni contenute.

 

Disponibilità: consultazione e prestito.