Torna Alla Home   Ti trovi nel sito dell'Informagiovani di Giussano,
servizio di Informazione Orientamento e Progetto Giovani della Città di Giussano gestito in collaborazione
con la Cooperativa Sociale Spazio Giovani
Murales
home

 

Home > Servizio Informativo

Sede e Operatore

100_0167.jpg

Informagiovani ha sede in piazza Aldo Moro 3 a Giussano.

Il centro è costituito da un’unica grande sala che negli orari di apertura è destinata alla consultazione, allo svolgimento dei colloqui con l’operatore e all’utilizzo del Punto pc.

Il centro è arredato con scaffali, tavoli, sedie e scrivanie con computer, un po’ come una biblioteca. Chi visita l’Informagiovani può circolare liberamente e può consultare le bacheche e i materiali che sono a portata di mano negli scaffali.

100_0171.jpg

Informagiovani utilizza diversi strumenti per supportarti nella ricerca di informazioni. Sono strumenti che vengono costantemente aggiornati e rinnovati: le bacheche, le guide, le banche dati e gli schedari, i depliant e i moduli, i giornali.

Naturalmente Informagiovani utilizza anche internet come strumento informativo. Puoi navigare autonomamente con il Punto pc oppure, se per la tua ricerca non sai bene da dove partire o non hai avuto risultati soddisfacenti, puoi chiedere all’operatore di darti una mano.

100_0180.jpg

All’Informagiovani negli orari di apertura è sempre presente un operatore. Se vuoi puoi chiedergli quali informazioni ti servono o che tipo di ricerca stai facendo: conosce il centro palmo a palmo e ti aiuterà a trovare ciò che stai cercando spiegandoti come utilizzare i vari strumenti che il servizio ha a disposizione: guide, bacheche, banche dati, schedari…

L’operatore dell’Informagiovani è qualificato. E’ un operatore sociale che ha una formazione specifica per lavorare negli informagiovani.

dettaglio pittura.jpg

Informagiovani ospita presso la sua sede un’opera ideata e realizzata per la sua inaugurazione, nel 1996, da alcuni studenti dell’Istituto Statale d’Arte di Giussano. E’ una grande e coloratissima pittura che per l’Informagiovani ha un grande valore e che da sola vale una visita al centro.